DANZA AL PARCO: una nuova iniziativa dal 4 ottobre

Dopo gli appuntamenti di settembre legati al Festival  “La Piattaforma, Lavori in corso di danza italiana e dintorni”, la danza torna al Parco del Nobile con una proposta dedicata a famiglie e bambini.

Dal 4 ottobre, in collaborazione con l’Associazione Culturale Rapatika, l’Associazione Parco del Nobile ripropone e rinnova un percorso dedicato alla danza e al libero movimento per bambini e per genitori e figli, facendo tesoro di esperienze già maturate negli anni scorsi.

Un incontro di 1 ora a settimana per sviluppare e approfondire il movimento proprio spontaneo in un contesto naturale quale è il Parco del Nobile, capace di far scoprire o riscoprire nuove e antiche potenzialità creative.

I percorsi condotti da Paola Colonna, coreografa e danzatrice, sono articolati in un corso aperto a famiglie con bambini di almeno 3 anni dedicato al movimento naturale all’aperto e un corso di Espressione Corporea per bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni.

Il Percorso per Famiglie è un laboratorio dedicato a genitori e bambini, affinché insieme possano sperimentare il camminare giocando e ascoltare e ascoltarsi attraverso il linguaggio del corpo. L’idea portante è quella di riavvicinare i genitori al gioco “corporeo” con i propri figli: il percorso vuole essere uno spunto per riacquistare, sollecitare e sviluppare il legame fisico fra figli e genitori, usando le potenzialità creative, a volte inespresse, degli adulti per favorire lo sviluppo delle potenzialità dei loro figli.

Costo per il Percorso Famiglia: adulti € 10,00 euro a incontro, bambini € 5,00 euro a incontro ( € 8,00 per due fratelli)

Corso di Espressione Corporea: il percorso è dedicato ai bambini tra i 6 e i 10 anni e vuole essere un’occasione per esplorare il movimento attraverso il gioco, l’immaginazione, la presa di coscienza del corpo, della terra e dell’aria, la musica e il ritmo.Scopo del corso è di aiutare i bambini a conoscere meglio la propria fisicità e a esprimerla in un ambiente sereno, accogliente e soprattutto non giudicante.

Costo corso bimbi: € 30.00 al mese

Sede dei corsi: Strada del Nobile 86/92 – Torino