Estate ragazzi 2018 al Parco del Nobile

Sono pronte le proposte per l’estate al Parco del Nobile.

Quest’anno  i centri estivi si svolgeranno al Parco del Nobile (presso la Fattoria didattica della Cooperativa Agriforest in Strada del Nobile 36, Torino): abbiamo organizzato le settimane dal 11 giugno al 20 luglio e poi dal 27 agosto al 7 settembre.

I centri estivi sono indirizzati ai bambini di età compresa tra 6 e gli 11 anni: ingresso tra le ore 8,00 e le ore 9,00, uscita dalle ore 16,30 alle ore 17,00

Il costo è di 110,00 euro a settimana, con lo sconto del 10% per iscrizioni di almeno tre settimane o di due fratelli: il pranzo è a cura delle famiglie. Sarà richiesta come sempre l’iscrizione o il rinnovo della tessera associativa (€ 5,00).

Le principali attività intorno alle quali saranno organizzati i turni sono: la cura e la gestione di un piccolo orto, la cura degli asinelli del parco, la scoperta e la conoscenza delle api, dell’apicoltura e del miele, giochi all’aperto e passeggiate nel parco alla scoperta delle particolarità naturalistiche del Parco del Nobile (il bosco, il rio, lo stagno) e attività creative e artistiche. A partire dalla prima settimana di luglio verrà dedicato un po’ di tempo anche ai compiti.

Segnaliamo che quest’anno abbiamo aperto un indirizzo di posta elettronica dedicato ai centri estivi: info@associazioneparcodelnobile.it

Nessun commento ancora