Autunno 2018. Corsi gratuiti di aggiornamento per Apicoltori: calendario incontri Aspromiele.

Aspromielegrazie alle risorse della Legge Regionale n. 20/98 a sostegno dell’apicoltura, propone un corso gratuito di aggiornamento sulle problematiche apistiche sanitarie e normative. Tale corso tenuto dai Tecnici Apistici Aspromiele verrà proposto su tutto il territorio regionale in date diverse per dare la possibilità a tutti gli apicoltori (soci e non) di partecipare.

Le date e i luoghi sono i seguenti:

• CASALBORGONE: giovedì 15 novembre 2018 ore 20.00-23.00 c/o i locali della Pro Loco, via Gaiato 6/A,
  • CASELETTE: martedì 6 novembre 2018 ore 20.00-23.00  c/o SALA 150, STRADA CONTESSA, 86 (CASELETTE),
  • TORINO:  mercoledì 7 novembre 2018 ore 20.00-23.00  c/o i locali della Casa dell’Ambiente, in Corso Moncalieri 18,
  • BUSSOLENO: giovedì 8 novembre 2018 ore 20.00-23.00  c/o Comunità Montana Bassa Valle Susa e Val Cenischia, v. Trattenero, 15 (Villaferro)
  • LANZO: martedì 13 novembre 2018 ore 20.00-23.00  c/o Salone Polifunzionale della Comunità Montana, Via Monte Angiolino, 8 – Lanzo Torinese
  • Pinerolo: mercoledì 14 novembre 2018 ore 16.00-19.00 c/o Circondario Provincia di Torino Viale Alpi Cozie (Parco della Pace Ingresso da P.zza Carlo Alberto dalla Chiesa) – 10064 Pinerolo
  • Marentino: mercoledì 24 ottobre 2018 ore 20-23 presso sala consiliare del Comune, piazza Umberto I

Zona Torino Nord, Biella e Casale, Tecnico dr. Gianluigi Bigio
•    Mercoledì 7 novembre ore 19.30-22.30 Azeglio nel salone comunale in Piazza Massimo d’Azeglio 2;
•    Martedì 13 novembre ore 19.30-22.30 Alice Superiore presso il comune in piazza Adriano Olivetti 1;
•    Mercoledì 14 novembre ore 19.30-22.30 Pont Canavese presso la sala consiliare del comune in via Marconi 12;
•    Martedì 6 novembre ore 19.30-22.30 Mongrando (BI) presso salone in Via alle Scuole 8 fraz. Curanuova

Durante l’incontro sarà possibile effettuare il censimento apistico.

Ricordiamo inoltre a tutti i soci che hanno provveduto autonomamente all’iscrizione in BDA di provvedere ad effettuare il censimento entro il 31-12-2018, operazione che sarà possibile soltanto, come precisato nelle precedenti comunicazioni, con l’impiego della Carta Nazionale dei Servizi.

Chi infine non avesse ancora provveduto all’iscrizione in BDA e intendesse a tal fine delegare Aspromiele, può approfittare dell’occasione.

Si sottolinea l’importanza della registrazione anche alla luce delle sanzioni previste da 1.000 a 4.000 euro per chiunque contravviene all’obbligo di denuncia della detenzione di alveari o di comunicazione della loro variazione all’anagrafe apistica nazionale in occasione del censimento annuale (Legge 28 luglio 2016 n 154, art. 34 comma 2)