Le proposte per le scuole anno 2014-15

L’Associazione Parco del Nobile da anni propone alle scuole e co-progetta con le insegnanti percorsi dedicati al mondo naturale, all’apicoltura, alla sostenibilità ambientale, alla scoperta e alla salvaguardia della biodiversità e all’allestimento di giardini e orti scolastici. Anche per l’anno scolastico 2014-2015 sono stati previsti percorsi da realizzare a scuola, al Parco del Nobile o alla Fattoria Propolis: il bosco, lo stagno, l’avifauna, le api, il biomonitoraggio sono alcuni degli argomenti che possono essere sviluppati in classe, nel giardino della scuola, in aree verdi pubbliche limitrofe alla scuola e facilmente raggiungibili oppure presso il Parco Comunale di Strada del Nobile.

I percorsi sono suddivisi per età dai 2 agli 8 anni e dai 9 ai 14 anni: alla pagina scuole del nostro sito potete trovare le schede descrittive di percorsi e laboratori. I percorsi proposti possono essere modificati e resi adatti anche agli studenti degli Istituti Superiori.

pieghevole_scuole_2_8_anni

pieghevole_scuole_9_14_anni

Per informazioni e prenotazioni: educazione@fattoriapropolis.it oppure tel 0116601591