Orti in Cassone all’Officina Verde Tonolli.

Buone Nuove dall’Officina Verde Tonolli di Via Valgioie 45/via Exilles 3

Con la chiusura dell’anno agrario 2020 si riaprono le adesioni al progetto Orti in Officina: lo spazio dedicato al progetto è composto da una porzione di terreno posta all’interno dell’Officina Verde Tonolli, sul lato di Via Exilles, al cui interno sono posizionati i moduli rappresentati da cassoni delle seguenti dimensioni: lunghezza cm 120; larghezza cm 100; altezza cm 20. I cassoni sono assegnati con la corretta dotazione di terriccio coltivabile. A ciascun assegnatario sarà affidata la cura di 1 cassone.

Non è richiesta esperienza, ma interesse e voglia di partecipare alla vita in Officina: oltre ai consigli del Tavolo Tonolli,  I  nuovi assegnatari saranno accompagnati nelle prime fasi di conduzione degli orti in cassone da alcuni volontari del Gruppo Piccoli Orti e poi potranno sempre contare sui consigli di tutti i volontari dell’Officina

Sono disponibili 18 cassoni da riassegnare con sorteggio e secondo i seguenti criteri:

✓ 1/3 dei cassoni riservati ai giovani (18-35 anni),
✓ 1/3 dei cassoni ai cittadini adulti di età compresa tra i 36 e i 64 anni
✓ 1/3 dei cassoni ai senior (oltre i 65 anni)

Sarà data la precedenza ai residenti in Circoscrizione 4, ma il criterio della residenza potrà essere superato qualora il richiedente sia socio di una delle Associazioni che operano all’interno dell’Officina verde Tonolli.

Scrivete a info@associazioneparcodelnobile.it per richiedere modulo e regolamento oppure visitate il sito della Circoscrizione 4

L’ultimo giorno utile per presentare la domanda è il 30 ottobre!

Nessun commento ancora