Ottobre con il Parco del Nobile

Approfittiamo della pioggia per segnalare qualche aggiornamento sulle nostre attività:

• sulla pagina Scuole sono state caricate le schede con le proposte per l’anno scolastico 2018-2019. Stiamo organizzando i calendari delle attività nelle scuole, ma c’è ancora posto
  • proseguono le aperture al pubblico dell’Officina Verde Tonolli: tutti i martedì e i giovedì dalle ore 15.30 alle ore 19.00. Con la fine di ottobre anche il “Tonolli” andrà a riposo, ma fino a allora giardinaggio, compost, insetti, uccelli e altre creature aspettano di essere osservate, scoperte, studiate, curate… insomma non ci si annoia mai. Consigliato da 0 a 99 anni!
  • A Mirafiori Sud proseguono le attività di MiraUp in vista del Gran Galà di Bandiere di domenica 21 ottobre: con i sempre più sorprendenti abitanti di Mirafiori Sud stiamo tagliando, cucendo, zappando, piantando, giocando, dipingendo… trovate aggiornamenti e appuntamenti sulle pagine acebook di Associazione Parco del Nobile e di Mirafiori Social Green

Le novità del mese di ottobre invece riguardano le aperture straordinarie dell’Officina Verde Tonolli: ogni sabato dalle 15.30 alle 18.30 alle attività consuete per bambini, famiglie e adulti si aggiungono alcuni appuntamenti speciali:

Sabato 13 ottobre incontro dedicato a cosa fare in caso di emergenza, ore 16.00

Sabato 20  ottobre laboratorio di letture ad alta voce per tutti, ma proprio tutti!

Sabato 27 ottobre Gran Festa dell’Officina con giochi, tombola, castagnata e merenda. Non c’è molto da aggiungere alla Festa del Tonolli sono invitati tutti.

Domenica 28 ottobre è invece in arrivo la Festa degli Orti della Circoscrizione 5: una passeggiata fra gli orti della Cinque in compagnia degli Ortisti. Vi aggiorneremo presto.