VIA FRANZOJ: IN PARTENZA IL PROGETTO “ORTI CHE UNISCONO”

In via Franzoj stanno nascendo nuovi orti di comunità.

L’Associazione Parco del Nobile ha stipulato una convenzione con la Circoscrizione 4 della Città di Torino per gestire, curare e organizzare i nuovi orti nell’ area verde di Via Franzoj angolo via Carrera.

A partire dal 5 ottobre sarà possibile richiedere all’indirizzo info@associazioneparcodelnobile.it i moduli per la partecipazione al progetto.

Le domande raccolte entro il 24 ottobre 2020 entreranno a far parte di due graduatorie: la graduatoria per l’assegnazione di uno dei 50 orti singoli previsti dal progetto e la graduatoria per accedere al gruppo di massimo 15 persone che cureranno l’orto condiviso di 400 mq.

Sarà richiesta una quota annuale per la partecipazione alle spese, il rispetto dei Regolamenti vigenti sugli orti urbani e la creazione di un Coordinamento che dovrà redigere un regolamento interno, condividere attività e organizzare eventi in collaborazione con l’Associazione Parco del Nobile

Con l’inizio del nuovo anno agrario ( cioè a far data dal 13 novembre 2020) gli assegnatari potranno iniziare i lavori di preparazione delle aree da adibire a orto, ma soprattutto iniziare a realizzare gli obiettivi del progetto “Orti che uniscono”

Per informazioni : info@associazioneparcodelnobile.it

Nessun commento ancora